Biorivitalizzazioni (Pool Vitam. + Aminoacidi)

Biorivitalizzazione del viso, del collo e decolleté

Si definisce con tale espressione un metodo terapeutico molto valido da un punto di vista squisitamente biochimico, dove il terreno biologico del paziente espresso in termini cronologici, viene stimolato a reagire attraverso le sue componenti cellulari e soprattutto i “fibroblasti”, che trovano nel derma piccole quantità di elementi come vitamine ed aminoacidi, ”pezzi di acido ialuronico” e zuccheri complessi indispensabili per sintetizzare nuove catene proteiche.

Ma quali sono queste proteine? Il collagene e soprattutto il collagene di tipo I e III.
Tutto ciò é stato a lungo studiato in vari studi policentrici, dove con valutazioni Isto-chimiche seriate si é messo in evidenza il fenomeno di “ricrescita” del collagene che é l’impalcatura portante di tutte le strutture organiche Pelle compresa.

Ossigenoterapia iperbarica: Per introdurre l’ossigenoterapia Iperbarica si deve fare una breve premessa. Tutte le cellule animali e vegetali sfruttano L’Ossigeno per avviare tutte le reazioni biochimiche indispensabili alla vita della cellula stessa.

Si usa l’ossigenazione iperbarica (cioè ad alta pressione) già da molti decenni nella terapia dell’Embolia Polmonare e delle Ulcere Cutanee delle gambe di varia natura patologica, con esiti davvero eccellenti. Da circa un decennio, ormai, in Medicina Estetica si è potuto trovare di grande ausilio un dispositivo utilizzabile come erogatore di Ossigeno Iperbarico collegato ad un reservoir che rilascia, assieme all’ossigeno sotto forma molecolare, principi farmacologici che penetrano nel derma arricchendo lo spazio dermico di “fresche ed energiche” molecole utili alla sintesi del nuovo collagene.

Le terapie con Ossigeno - Terapia Iperbarica finalizzano e completano altre metodiche, come la Biorivitalizzazione o la Biostimolazione o se si vuole essere più estremi può donare luce e brillantezza alle “pelli stanche ed avvizzite” che “reclamano” un tocco di luminosità in più che spesso con le metodiche descritte prima si potrebbe non raggiungere.

Possiamo aggiungere che il trattamento con ossigeno - iperbarico viene molto gradito dalle pazienti perché rilassa e gratifica immediatamente per l’effetto - booster, cioè quell’effetto che risulta essere durevole nell’immediato e nei giorni successivi.

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più