Test minerlogramma tricologico

E’ un test ormai in uso da anni che si effettua in ambulatorio, con un semplice prelievo di capelli dalla zona nucale, ove per comodità metodologica si tagliano dei capelli vicino alla cute del cuoio capelluto e si invia al centro del Mineralogramma negli Stati uniti, dove esiste un dipartimento specializzato in tale tipo di Analisi Biochimica Qualitativa del bulbo pilifero, il quale rappresenta l’Archivio Storico Biochimico di quel paziente in quell’istante e nel suo passato metabolico, endocrinologico e neuro – immuno - patologico.


Il test per quanto sia veramente molto utile anche dal punto di vista metabolico viene richiesto poco per via del lungo tempo di risposta che in genere è di 30 giorni, però si ribadisce come in molti casi di difficile e controversa impostazione diagnostico - terapeutica, possa chiarire lati oscuri o perlomeno nascosti del metabolismo intracellulare.


Per qualunque quesito potrete inviare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica e riceverete le risposte utili per il “singolo” caso.

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più