Analisi con lampada di Wood

Metodo diagnostico basilare per molte delle affezioni cutanee che vanno dalla semplice micosi alla più complessa diagnosi di Discromie o più semplicemente Macchie scure o brune della pelle del volto in particolare.

Sfrutta una luce ultravioletta che in ambiente buio focalizza le discromie evidenziandole nella forma, nella profondità e ad un esame più particolareggiato rende agevole l’individuazione di particolari Batteri che albergano sulla pelle dei pazienti affetti da Acne.

In associazione al test di Analisi tridimensionale con Antera 3 è il più attendibile test di qualità sulle forme di terapia che vengono di volta in volta messe in opera.

Quindi effettuare un trattamento “sbiancante” con peeling chimico o con luce pulsata, si può oggettivizzare con tali metodi di diagnosi, fugando ogni eventuale discrepanza fra le soggettive interpretazioni spesso nascenti fra operatori del settore ed utenti.

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più