Cosmesi naturale

A quanto detto si associa il concetto di cosmesi naturale che significa “acquistare un cosmetico in erboristeria” o perlomeno non solo e non sempre.

E’ noto infatti che molte aziende in modo poco trasparente camuffano al “naturale” ciò che invece contiene non solo il nichel, ad esempio, ma tutta una serie di sostanze definite eccipienti e che sono particolarmente “aggressive” per molti pelli sensibili ab inizio o divenute da tempo tali.


Per essere più chiari si tratta di ciò che in gergo si definiscono PARABENI, e che si possono leggere in etichetta come i Laureth Sulfate e via dicendo. Se poi un cosmetico non ha etichetta illustrativa e che viene venduto per “naturale” allora se ne sconsiglia l’uso e l’acquisto.

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più