Valutazione cutanea con dispositivo ANTERA 3D

Il dispositivo Antera 3D è un innovativo sistema per la visione e la valutazione della superficie della pelle usando una tecnologia ottica messa a punto dal Trinity College di Dublino. In sostanza il sistema usa un sistema di analisi multi-spettrale per visualizzare la pelle e il derma sia in 2 dimensioni che in 3 dimensioni.

Il sistema Antera 3D permette un approccio innovativo all'analisi della cute, permettendo uno zoom delle zone interessate e della regolazione della luce delle stesse in maniera del tutto indipendente dalla luce naturale, variando l'angolo di illuminazione da 0° a 360°, permette altresì di calcolare la concentrazione di emoglobina e melanina sulla pelle, con una approfondita analisi della pigmentazione grazie alla tecnologia multi-spettrale. Il dispositivo Antera 3D permette inoltre di comparare il prima e il dopo delle immagini del derma salvate nella sua memoria, rendendo così possibile comparare in modo eccelso le modificazioni effettuate sulla cute da eventuali interventi di varia natura.

Il dispositivo Antera 3D è portatile, non invasivo e non doloroso per il paziente, può essere applicato all'analisi della cute prima e dopo interventi di varia natura, quali interventi laser, IPL, riempimenti del derma e iniezioni di botox, analisi di lesioni vascolari e di lesioni al pigmento, angiomi e rimozioni di tatuaggi.

 

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più