Linfedema

Si tratta di una patologia del sistema Linfatico in genere su base eredo-familiare, caratterizzata da accumulo di Linfa agli arti inferiori, soprattutto dal ginocchio fino alle caviglie.
La diagnosi è piuttosto agevole e le scelte terapeutiche sono basate su protocolli di Mesoterapia e Linfodrenaggio Manuale sec Vodder o/e meccanico modulato (Endermologie,LPG) correzione posturale ed igiene alimentare associata alla prescrizione di vasculotropici come estratti di Amamelide ed Escina, calze elastiche a pressione graduata.

 

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più