Body Contouring

Si tratta di una variante della tecnica definita liposcultura, a sua volte evoluzione della tecnica di liposuzione. Tale tecnica nella fattispecie è applicabile a individui di sesso femminile con particolari forme di instetismi. Nello specifico, vi sono donne che hanno una errata conformazione del corpo dovuta non a problemi di dieta ma a problemi congeniti ed ereditari. Scientificamente si tratta di forme di androginia, o a "triangolo rovesciato" e di fatto si tratta di donne con lineamenti marcati e mascolini. Il caso fisico più comune che causa tali imeprfezioni è un errato accumulo di grasso sul tronco e dietro il collo, nelle ascelle o tra le scapole.

La tecnica del Body Contouring prevede una metodica che permette di ovviare a tali inestetismi. Dal punto di vista puramente tecnico, essendo di base una tecnica di liposuzione, consiste in leggerissime incisioni che non causano cicatrici visibili e nell'inserimento di una cannula di 2-3 mm di diametro per l'aspirazione degli adipociti in eccesso nei distretti corporei di interesse, di solito collo, braccia, tronco. . Una volta fatto questo, il corpo risulterà snellito e più femminile. Dato che l'entità della rimozione è molto blanda rispetto agli interventi di liposuzione massiccia, e non prevede anestesia totale o degenza ma solo locale. Ovviamente ogni caso che richieda Body Contouring è a sè stante, e sarà considerato dal medico indipendentemente dagli altri, e in ogni intervento si sarà assistiti da un anestesista professionista ed esperto.

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più