Blefaroplastica

Si intende un tipo di intervento chirurgico condotto sulla regione delle palpebre, superiore o inferiore o entrambe, per recuperare la “freschezza” dello sguardo.
Quasi sempre si associa alla asportazione delle cosiddette “borse adipose” che rappresentano delle erniazioni di tessuto “grasso” già esistente attraverso le pareti muscolo-dermiche delle palpebre stesse. Può essere effettuato oltre che in elezione, anche in associazione a lifting chirurgico o non.

Esistono vari tipi di blefaroplastica, ne citiamo solo alcuni perché sarà dopo l'esame clinico che si potrà concordare con il/la paziente il tipo e le modalità, quasi sempre é intervento che si potrà eseguire in assistenza anestesiologica locale infiltrativa con o senza sedazione:

- Blefaroplastica sec Furukawa
- Blefaroplastica di Reidy-Adamson
- Blefaroplastica di Kuhnt-Szymanoswki
- Blefaroplastica sec De la Plaza
- Blefaroplastica Transcongiuntivale

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più