Otoplastica

La otoplastica è una tecnica chirurgica che si effettua in anestesia loco - regionale, e che si prefigge il rimodellamento dei padiglioni auricolari.
Il caso classico è quello delle cosiddette “orecchie a sventola”. Anche qui ci sono diverse strategie terapeutiche che si possono mettere in pratica, e che vanno discusse in via preliminare con il/la paziente allo scopo di ottenere il risultato estetico più consono e su cui ripone assai spesso la soluzione di molti disagi che vengono dichiarati al momento della prima visita.

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più