Mastoplastica riduttiva con pessi

La Mastoplastica riduttiva con Pessi (o senza) e' un intervento chirurgico che ha lo scopo di ridurre il volume delle Mammelle e di riposizionare il complesso Areola -Capezzolo in area anatomica piu' idonea alle misure antropometriche.

Esistono vari interventi codificati dal punto di vista tecnico che si prestano ad essere impiegati di volta in volta al caso individuale,pertanto è importante porre un'accurata diagnosi del volume da ridurre come è importante stabilire i rapporti "metrici"da riconfezionare per conferire alla nuova Mammella un aspetto piu' naturale possibile.

La Pessi si definisce cosi per l'intenzione tecnica del gesto chirurgico che comporta "un sollevamento"del complesso Areola-capezzolo che nelle pazienti affette da mammelle ipertrofiche(grosse) e' sempre dislocato in basso per vari centimetri e lateralizzato rispetto a dei punti anatomici di riferimento.

E' bene precisare che in tale tipo di correzzione chirurgica sono evidenti cicatrici di cui la Paziente dovra' essere informata ed edotta e che tali esiti potrebbero essere causa din secondo intervento correttivo se la condizione di base si presentasse complessa da definire in prima istanza.

La diagnosi preliminare in corso di prima consultazione,dovra' chiarire questi aspetti oltre che quelli squisitamente tecnici ed estetici.Commentando il consenso Informato che sara' firmato solo dopo avere chiarito i vari punti,sara' possibile per la Paziente recepire i vari dubbi e relativi chiarimenti,assai utili per affrontare un mutamento corporeo che sara' sempre una novita'per la nostra Paziente,ivi compreso la presenza di cicatrici che rappresentano "l'evidenza" dell'atto chirurgico. 

Foto Gallery
Intervento di Mastoplastica riduttiva con pessi

Dr. Ettore Damiani

Il Dr. Ettore Damiani medico chirurgo da circa un trentennio svolge la sua attività professionale in campo medico-chirurgico, avendo maturato la sua esperienza formativa nei vari indirizzi della chirurgia generale d'urgenza presso la Clinica Chirurgica III di Palermo, affinando la materia medica con gli studi di medicina cosiddetta non convenzionale presso la Scuola Tedesca di Medicina Omeopatica ed Omotossicologica di Recheweg. Ha svolto per oltre vent'anni la sua attività di chirurgo generale e di urgenza presso alcune strutture ospedaliere della città di Palermo e della ... Leggi di più